Chi siamo

Nel 1961, un allora giovanissimo Johann Mair affittò una segheria a Nalles, avviando un’attività di taglio di legno.

Nacque così la ditta Euroholz. Negli anni ’70 la ditta si trasferì a Gargazzone e venne inaugurata una nuova attività, quella della carpenteria. Negli anni successivi Euroholz-legno divenne una delle migliori aziende della regione, occupandosi anche dei progetti Mamut sulla Marmolada e in Val Senales e iniziando anche a interessarsi al settore delle traverse di legno ferroviarie.
Infine, nel 1986 il figlio Harald Mair fece il suo ingresso nell’azienda paterna, portandola a una svolta decisiva e focalizzando l’attività non più sulle traverse ferroviarie di legno ma su quelle di cemento e sul trasporto su rotaia.
Nel corso dei suoi primi 20 anni in azienda, Harald Mair ha dato il via alla progettazione e poi al brevetto di una macchina straordinaria, la M100, creata appositamente per recuperare ovunque con un’alta resa traverse di cemento ferroviarie di qualsiasi tipo e dimensione.
Per la nostra capacità innovativa e la costante qualità garantita dei nostri servizi, siamo a ben ragione considerati i leader del settore.
Infine nel 2019 Euroholz – legno è stata convertita in DeconX S.r.l.

Video

Di più

Uno sguardo dietro le quinte

Guarda come trasformiamo le traversine di cemento in puro acciaio e zavorra.

M100 Riciclaggio di traverse ferroviarie

Di più

Dalla traversa di cemento ferroviaria, all’acciaio puro ed inerte in meno di 9 secondi.

Dal 1990 perfezioniamo e miglioriamo le nostre macchine per adattarle alle condizioni più estreme.

M50UR Abbassamento del piano di piattaforma

Di più

La M50UR opera in modo completamente fluido sotto i binari e si fa strada attraverso il letto dei binari.

Siamo anche il leader più innovativo nel campo dell'approfondimento dei binari grazie alla M50UR, che abbiamo sviluppato noi stessi ancora una volta.